Jampa Capolongo
Gian Pasquale Capolondoinarte Jampa, nasce a Udine ma è toscano d’adozione. Ha pubblicato per warner Chappell e Cam e ha un album al suo attivo. Il suo stile è in perfetto equilibrio tra melodia, elettronica e sonorità sperimentali. I suoi testi si snodano tra metafore ed immagini evocative.
Ginevra Pistolesi in arte Gin
Cantautrice fiorentina di 22 anni, cresciuta tra rock, blues americano e cantautorato italiano, deve questa sua passione per la musica a suo padre musicista e cantautore. Diplomata al Liceo Musicale, lascia gli studi di Astronomia per dedicarsi interamente sulla musica. Come lei dice: “Sono quel che suono”.
Emilio Mazzantini
Cantautore e polistrumentista, lavora come educatore sociale a Firenze. Suona e compone dall’età di 16 anni. Partito dal rock inglese, passando attraverso i territori del cantautorato italiano, è arrivato a definire uno stile proprio come un contemporaneo “cantastorie” che evoca immagini con i suoi brani.
Ginevra Casprini
Giovanissima interprete toscana di particolare timbro soffiato, studia fashion design al Polimoda di Firenze e canto. Entra nel Campus della Musica nel 2015, iniziando a fare esibizione live con i musicisti del Progetto. Oggi sta lavorando al suo primo lavoro discografico con brani inediti degli autori del Campus.
Gregorio Mucci
Nato a Pistoia, nel 2010 abbandona l’Università per andare in America per seguire il sogno del Rock’n’Roll. Dopo due anni, torna in Italia. Decide così di partecipare al Festival di Castrocaro. Qui conosce Claudio Fabi che lo invita a partecipare al Campus, progetto al quale appartiene dal 2016 e col quale pubblicherà il suo primo album.
Opra Mediterranea
Band rock progressive nata a Empoli nel 2010, si esibisce in diversi contest e concerti reinterpretando in chiave prog brani italiani. Nel 2016 entra nel Campus della Musica dove, affiancata da Claudio Fabi, storico produttore della PFM, raggiunge un suono potente e definito e inizia la produzione del primo album.
Alessandro Nerli
Nato musicalmente negli anni novanta “del secolo scorso”, ha suonato grunge e cantato i cantautori italiani. Coltivando la passione è arrivato ad incontrare il Campus, da qui è ripartito un percorso di sviluppo e produzione di musica propria, con la collaborazione di Marco Fanciullini e la supervisione di Claudio Fabi.
Niàn
Band toscana costituita da Alberto Checcacci (chitarra), Federico Mariano (chitarra), Alessandro Melani (batteria), Roberto Grigiotti (basso) e Ginevra Casprini (voce). Il loro stile intimista ricorda il sound della West Coast californiana. Attualmente è in produzione il loro primo album sotto la direzione artistica di Claudio Fabi.
Sara Bergamini
Cantante toscana influenzata da sonorità blues e jazz, lavora come insegnante di canto a Lucca e si esibisce in diversi locali e spazi del territorio toscana. Nel 2016 entra nel Campus della Musica e attualmente sta elaborando il suo primo progetto solista di inediti.
Lorenzo Tornaboni
Cantautore, compositore e polistrumentista toscano. Vincitore e finalista di numerosi e prestigiosi premi e contest, tra i quali Area Sanremo nel 2013 e “Genova per voi” (Universal Music Italy) nel 2015, nel 2018 entra a far parte del Campus della Musica e comincia a preparare il suo primo album come solista.
Niki La Rosa
Nato a Glasgow, Niki La Rosa prende in mano per la prima volta una chitarra a 10 anni, grazie a suo zio, il famoso musicista Ian Campbell. Il suo primo album “Highways and Skies” è stato prodotto da suo zio e registrato a Londra nel 2006. Attualmente Niki vive a Livorno e il suo nuovo album “Us” è stato presentato nel 2017 a Livorno. Collabora col Campus.
Virginia Nuti
Cantante fiorentina, è laureata alla Magistrale di Scienze Motorie. È stata corista con i Sat & B diretti da Maria Grazia Fontana nel tour “Dietro le apparenze” di Giorgia, realizzando anche diverse collaborazioni artistiche significative. Si esibisce assiduamente sia in alcuni degli spazi più prestigiosi di Firenze. Dal 2017 fa parte del Campus della Musica.
Matilde Rosati
Cantante e cantautrice, ha frequentato la scuola di musical con F. Miseria, corsi Bachelor of Arts in musica, studiato tecnica vocale, pianoforte e jazz al College of Fine Arts di Boston. Studia pianoforte con il Maestro M. Falagiani. Si esibisce in vari contesti e formazioni e lavora alla realizzazione di brani originali con S. Pettirossi e L. Anastasi e Beppe Dati.
Beatrice Innocenti
Nata e cresciuta a Firenze, questa giovane cantante di 20 anni studia canto e scienze della formazione e dell’educazione. Fa parte del coro Menura Vocal Ensemble. Da 3 anni artista del Campus della Musica, oggi sta lavorando al suo primo progetto discografico di brani originali scritti per lei dagli autori del Campus.
Patricia Garcia-Gil
Nata in Spagna nel 1987, è considerata una delle pianiste di maggiore proiezione internazionale. Durante la sua giovane carriera ha realizzato molti tour e concerti. Autrice, produttrice ed interprete di diverse opere musicali. Nel 2018 entra nel Campus della musica come pianista.
Filippo Ciampi
Musicista nato a Prato nel ’93. Fin da subito appassionatissimo di musica, studia quattro strumenti e raccoglie quante più esperienze possibili sia live che in studio. Attivo come performer ma anche come insegnante, segue la propria ispirazione nella chitarra fingerstyle. Collabora in diverse produzione del Campus.