Andrea Flaminio

Direttore Programma “Genius” e Assistente alla Direzione Artistica

Musicista: pianista e tastierista, arrangiatore, docente, Andrea Flaminio svolge la professione di musicista dal 1992. Iniziati gli studi classici all’età di 7 anni, l’interesse per la Musica Moderna ereditato dal padre è subito forte.
Studia con i maggiori maestri italiani tra cui Walter Savelli, Stefano Sabatini, Pierpaolo Principato, Danilo Rea, presso LMWS, Università della Musica e Music Academy.
Esperto programmatore, arrangiatore e sound designer (certificato Apple e Digidesign), da oltre 20 anni concentra il proprio lavoro in produzioni Pop e Rock, che lo hanno portato a collaborare con artisti tra cui Claudio Fabi, Niccolò Fabi, Giuseppe Povia, Alberto Fortis, Rossana Casale, Nada, Erminio Sinni, Michael Allen, David Hudson.
E’ fondatore del centro di formazione CMM (www.cmmweb.it) di cui dal 1993 è coordinatore e docente di piano, tastiere e music technology & production.
Negli oltre 20 anni di attività ha seguito la didattica per numerosi corsi e masterclass, al fianco e per numerosi artisti italiani ed internazionali tra cui Walter Savelli, Christian Meyer, Faso, Cesare Chiodo, Alfredo Golino, Giacomo Castellano, Anna Gotti, Elisabeth Howard, Alessandro Finaz, Sergio Bellotti, nonché per strutture ed istituti statali e privati.
Dalla collaborazione nata nel 2013 con Claudio Fabi e Carmen Fernàndez in occasione del concerto evento “Anima Mundi”, Andrea Flaminio porta oggi la propria esperienza professionale al servizio del Campus della Musica, con il ruolo di Direttore del Programma “Genius” e Assistente alla Direzione Artistica.

Lascia un commento